Croce Rossa

Nel 1999 viene costituito il Gruppo Pionieri C.R.I.: questi rappresentano la componente giovane della Croce Rossa (dai 14 ai 25 anni), hanno il compito di diffondere i principi della Croce Rossa e l’educazione Sanitaria tra i giovani e lavorano al fianco dei Volontari del Soccorso.

Il 24 marzo 2003 la Delegazione C.R.I. di Casarano viene elevata al rango di Comitato Locale ed acquisisce la completa autonomia operativa ed amministrativa, oltre l’indipendenza territoriale.

Nel mese di ottobre 2005 il Comitato viene inserito attivamente nel Servizio 118.

Nell’anno 2008 le componenti del Comitato Locale diventano quattro, con il riconoscimento ad aprile dei Donatori di Sangue e a settembre del gruppo del Comitato Femminile.

Attualmente il Comitato Locale di Casarano, sotto la Presidenza del Dott. Pettinati, è forte di circa 150 volontari attivi.

Tutti i Volontari della Croce Rossa prestano la loro opera a titolo assolutamente gratuito.